Progetti in corso

Centro Blein in Etiopia

Progetto Continenti è presente ad Hawassa dal 2005. Hawassa in quegli anni era una tipica città africana di medie dimensioni che da lì a poco avrebbe mostrato tutta la sua complessità e la sua vocazione ad ingrandirsi ed allargarsi a dismisura. L’urbanizzazione “selvaggia” è un fenomeno presente in moltissime realtà del sud del mondo: intere popolazioni abbandonano le aree…

Centro Milflores in Guatemala

Le origini del progetto Il Centro MilFlores nasce dall’esigenza di rispondere, con strumenti e forze adeguate, ad una situazione di insostenibile e drammatica povertà in una particolare area del Guatemala: il Petén, dipartimento situato nel Nord del Paese. In 26 anni di presenza in Centroamerica, uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di venire…

Centro Sangkheum in Cambogia

Dal 2001, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano, in collaborazione con la Ong locale Kado, Progetto Continenti ha realizzato il Centro Sangkheum che in lingua khmer significa “Il Centro della Speranza”, non lontano dalla città di Siem Reap. A partire dai suoi inizi, il Centro Sangkheum ha fornito opportunità educative, formative e…

La ruta Monsignor Romero in El Salvador

Miglioramento delle condizioni di vita della popolazione salvadoregna attraverso la creazione di un percorso di turismo socio-comunitario Gli itinerari turistici promossi da tour operator, agenzie di viaggi o istituzioni governative sono orientati ad una massimizzazione dei profitti attraverso la visita ai luoghi di interesse storico-culturale e naturalistico del paese. La ricaduta economico-sociale e culturale generata…

Sesamum in Myanmar

Sviluppo economico sostenibile della agricoltura di Magway Il sesamo è un alimento nutriente e gustoso che concorre a rinforzare il sistema immunitario e che grazie al suo alto contenuto di calcio e di omega 3 è un utile coadiuvante nella cura dell’osteoporosi e delle malattie cardiovascolari. Per i contadini del Myanmar ha inoltre un peso molto importante in quanto significa…

GREAT in Myanmar

Progetto Continenti, in partenariato con l’associazione Terre Des Hommes Italia capofila del progetto, ha avviato in Myanmar una nuova azione progettuale denominata GREAT – Gestione delle Risorse Economiche, Ambientali e del Territorio. Malgrado una buonissima crescita del PIL in questi ultimi anni, il Myanmar si colloca al 145˚ posto nel Human Development Index 2016 e…

Miglioramento della nutrizione e della salute a Magway

Supporto al governo birmano per combattere la malnutrizione attraverso il miglioramento della sicurezza alimentare, la nutrizione e lo stato di salute in 3 township della regione Magway Eni Foundation sostiene il progetto di lotta alla malnutrizione attraverso il miglioramento della sicurezza alimentare, accesso all’acqua pulita e dello stato di salute in tre città della regione…

Sanità Comunitaria Integrata nelle regioni marginali del Myanmar

AIDS, NUTRIZIONE E IGIENE NELLA DRY ZONE E NEL NAGALAND L’intervento prevede due distinte aree di progetto ove realizzare specifiche componenti che rispondono alle esigenze più sentite dalla popolazione: 1. Dry Zone (Zona secca) del Myanmar, nella Regione di Magway e in particolare nelle città di Magway, Myothit e Natmauk (nutrizione e igiene) 2. Naga…

Seleziona la tua donazione

  • Backers

    Finanzia l'alimentazione di un bambino dell'asilo per un mese

  • Backers

    Sostieni il fornimento di un servizio di supporto psico-sociale a una donna

  • 1 Backer

    Sostieni tutte le spese per le attività della clinica per una settimana