Progetti in corso

Miglioramento delle condizioni di vita della popolazione salvadoregna attraverso la creazione di un percorso di turismo socio-comunitario

Il progetto Gli itinerari turistici promossi da tour operator, agenzie di viaggi o istituzioni governative sono orientati ad una massimizzazione dei profitti attraverso la visita ai luoghi di interesse storico-culturale e naturalistico del paese. La ricaduta economico-sociale e culturale generata non coinvolge affatto o in minima parte le popolazioni delle comunità più periferiche. Con questo…

Sviluppo integrato nelle comunità rurali della Dry Zone – progetto n° M16

L’area interessata dall’intervento, la cosiddetta Dry Zone, si trova nella parte centrale del Myanmar e, nonostante ne rappresenti il suo cuore storico (è l’area dove si trova la capitale storica, Bagan), è oggi la regione più impoverita del già più povero Paese del sud est asiatico. Il Myanmar, infatti, si colloca al 149° posto nella graduatoria dei 186…

Youth Employment Services Center – progetto n°C22

Le origini del progetto In Cambogia la disoccupazione giovanile arriva a cifre altissime, superando il 20% nelle grandi città che contano una recente ondata di migrazione interna. Negli ultimi anni le opportunità lavorative sono ulteriormente diminuite a causa della crisi mondiale che ha rallentato la crescita degli investimenti esteri. Secondo la Federazione cambogiana degli imprenditori (Cambodian Federation of Employers…

Centro Milflores – progetto n° 136

Le origini del progetto Il Centro MilFlores nasce dall’esigenza di rispondere, con strumenti e forze adeguate, ad una situazione di insostenibile e drammatica povertà in una particolare area del Guatemala: il Petén, dipartimento situato nel Nord del Paese. In 26 anni di presenza in Centroamerica, uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di venire…

Centro Blein – progetti n° E8 & E9

Le origini del progetto Progetto Continenti è presente ad Hawassa dal 2005. Hawassa in quegli anni era una tipica città africana di medie dimensioni che da lì a poco avrebbe mostrato tutta la sua complessità e la sua vocazione ad ingrandirsi ed allargarsi a dismisura. Quello dell’urbanizzazione “selvaggia” è un fenomeno presente in moltissime realtà del sud del mondo:…

Centro Sangkheum – progetto n° C13

Le origini del progetto Chi giunge ad Angkor e a Siem Reap rimane colpito dalla bellezza della natura e dalla storia millenaria testimoniata dai templi della più vasta area archeologica del mondo. Nonostante il paese stia conoscendo una rapida espansione del settore turistico, la Cambogia fatica ad avviare un proprio percorso di sviluppo e stenta ad affrontare…

Seleziona la tua donazione

  • Backers

    Finanzia l'alimentazione di un bambino dell'asilo per un mese

  • Backers

    Sostieni il fornimento di un servizio di supporto psico-sociale a una donna

  • 1 Backer

    Sostieni tutte le spese per le attività della clinica per una settimana