Aggiornamenti dal Blein Center, febbraio, seconda parte | Progetto Continenti

0

La seconda parte dell’aggiornamento del Centro Blein in Etiopia.

Da Dicembre (2015, ndr) i giovani hanno iniziato a fare spettacoli anche fuori dal Blein e il primo (presso il College di Cinema di Hawassa) è stato davvero uno show perfetto, alla fine del quale hanno ricevuto suggerimenti da parte degli insegnanti del College.

Stiamo prendendo informazioni per il prossimo show, che vorrebbe essere in un altro college qui vicino. Vi terremo aggiornati nei prossimi mesi!

Certo è che per gli spettacoli al di fuori del Blein avremmo bisogno di materiali un po’ migliori degli attuali, tra cui: teli per creare un sipario, delle scenografie, degli altri costumi per i balli tradizionali, un paio di microfoni in più…

La squadra femminile di calcio ha ora una nuova capitana, la quale si sta impegnando per ristrutturare le responsabilità e lo spirito di squadra, speriamo si vedano presto i primi risultati. Al momento continuano gli allenamenti, mancano solo le partite!

La clinica procede regolarmente e l’ambiente e’ sereno. I risultati mensili sul numero di pazienti sono nella media degli scorsi mesi, i bambini dell’asilo sono controllati tutti i mesi, le famiglie sensibilizzate e i giovani hanno iniziato a farsi controllare a loro volta, quindi anche le interrelazioni tra le diverse attività procedono bene. Anche il cost-sharing procede bene, e ci permette di avere un po’ di liquidità costante con cui riusciamo a comprare il minimo indispensabile di medicinali e reagenti di laboratorio.

 

Fateci sapere che cosa ne pensate commentando questo articolo tramite il form sottostante; iscrivetevi inoltre al sito o alla newsletter, tramite i form in fondo al sito, per continuare a ricevere informazioni e aggiornamenti sul progetto.

La prima parte degli aggiornamenti di questo mese: http://www.progettocontinenti.org/aggiornamenti-dal-blein-center-parte-1/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seleziona la tua donazione

  • 1 Backer

    Finanzia l'alimentazione di un bambino dell'asilo per un mese

  • Backers

    Sostieni il fornimento di un servizio di supporto psico-sociale a una donna

  • 1 Backer

    Sostieni tutte le spese per le attività della clinica per una settimana